Home Clarinetti Accessori Clarinetto Sib Barilotto Clarinetto Sib
Modello tradizionale ORIGINAL
Realizzato in legno di granadilla
Canneggio interno conico in ottone
66 mm
Per clarinetto in Sib
Accordatura 442Hz
Il Barilotto Clarinetto Sib Aidoni in legno di Granadilla è il risultato di un lungo e meticoloso processo di sperimentazione. È costruito con un tubo interno di plastica con un cono rovesciato e il tubo è parzialmente coperto da un sottile tubo di ottone. Il risultato è un barilotto perfettamente bilanciato, con un'intonazione squisita e un suono risonante e focalizzato.
Il modello tradizionale ha tre calibri: l'originale, l'Intermedio e l'US.
Il barilotto del clarinetto in Sib ORIGINALE Aidoni è leggermente più aperto e risonante. Il diametro superiore del foro della barilotto è simile al diametro del bocchino.
Il barilotto del clarinetto in LA ORIGINALE Aidoni è più stretto del barilotto in Sib all'estremità inferiore, per adattarsi al barilotto del clarinetto più comune, come quello dei clarinetti Buffet Prestige, Festival e Tosca.
L'uso di una camera d'aria in plastica consente di misurare con precisione il diametro, mantenendo le dimensioni costanti. Il barilotto Aidoni raggiunge la temperatura e l'intonazione corretta più velocemente rispetto a un barilotto in legno tradizionale. Il legno di Granadilla produce un suono caldo e solido e la proiezione chiara lo rende adatto sia agli orchestrali che ai solisti.
Il team Aidoni è composto da Håkan Lundström, un abile artigiano e un esperto artigiano del legno, e da Per Johansson, clarinettista solista dell'Orchestra Sinfonica di Helsingborg dal 1997. Insieme hanno iniziato a creare barilotti nove anni fa. A partire dai modelli di Per e da centinaia di schizzi di design, Håkan ha realizzato gli barilotti uno ad uno, selezionando i migliori di questi. nelle prove, nelle registrazioni, nei concerti. Hanno analizzato attentamente i risultati e hanno messo a punto in modo iterativo i barilotti con le migliori caratteristiche.
Cinque anni fa, dopo circa 200 barili, proprio quando pensavano di essere vicini al prodotto finale, è intervenuto Martin Fröst. È successo nel 2013, mentre Martin si esibiva come solista con l'Orchestra Sinfonica di Helsingborg in tournée a Salisburgo. È stata una fortuna che il progetto del barilotto Aidoni - per un periodo di tempo - sia stato seguito da Martin Fröst come guida esclusiva e collaudatore. Le sue altissime esigenze di perfezione e le sue idee creative sono state puna preziosa fonte di ispirazione. L'influenza di Martin Fröst ha indubbiamente portato il barilotto Aidoni a un livello completamente nuovo.
In Atelier Celia sono disponibili i modelli nelle misure 64 mm, 65 mm, 66 mm.
Ulteriori informazioni su questo marchio sono disponibili sul sito www.aidonimusic.com.
Accessori Clarinetto Sib Clarinetti Barilotto Clarinetto Sib
Martedì, 8 Maggio 2018