Home Clarinetti Accessori Clarinetto Sib Bocchini Clainetto Sib Bocchini Imboccatura Francese Clarinetti Sib
Alla fine di giugno 2021, il bocchino Echo per clarinetto in Sib e in La dell´azienda francese Selmer sarà sul mercato.
Il bocchino ha un´apertura di 1,08 mm e una lunghezza piano di 22 mm.
La flessibilità di questo bocchino permette al clarinettista di adattarsi sia all´accordatura 440 che alla 442.
Viene prodotto nella fabbrica di Mantes (Francia) con una macchina a controllo numerico a 5 assi di alta precisione.
Secondo Selmer, questo bocchino presenta i seguenti vantaggi:
1/ Comfort nel suonare, elimina i difetti dell´embouchure.
2/ Suono colorato e facilmente modulabile.
3/ Rotondità e proiezione, grazie al piccolo gradino all´uscita del canneggio, lo stesso dei bocchini della stessa marca Focus e Concept.
4/ Accordatura ineguagliabile, equilibrio e bilanciamento ineguagliabili.
Questo bocchino è stato sottoposto a numerosi test prima di essere immesso sul mercato, tra i quali Selmer vanta le seguenti testimonianze:
Il nuovo bocchino Echo è un grande successo! È un piacere da suonare, anche per le orecchie più esigenti.
Philippe BERROD
Orchestre de Paris
Un direttore d´orchestra una volta ha detto che il bocchino Echo dà più ´luminosità´ al suono.
L´omogeneità e la flessibilità di esecuzione con un innegabile comfort. Posso suonare Wagner con l´Orchestre de Paris senza affaticarmi, mantenendo una bella qualità del suono.”
Jérôme Verhaeghe
Orchester de l´Opéra de Paris
Il bocchino viene consegnato con i seguenti componenti:
* Scatola di cartone.
* Borsa di tela per bocchino.
* 1 Copribocchino.
Grazie al suo design universale e all´innegabile precisione di fabbricazione, il bocchino Echo sarà un partner prezioso per tutti i clarinettisti.
Echo è il primo bocchino per clarinetto Henri SELMER Paris ad essere interamente prodotto su un centro di lavoro numerico, che gli conferisce una stabilità di produzione mai raggiunta prima.
Sviluppato in stretta collaborazione con i migliori specialisti, il bocchino Echo è un bocchino universale, adatto a tutti i clarinettisti.
Sviluppa un suono rotondo e colorato, offre un´estrema facilità di esecuzione, consentendo al musicista di dimenticarsi dell´attrezzatura per dedicarsi completamente alla musica.
Henri SELMER Parigi, storico e grande protagonista dei bocchini Nel 1885 Henri SELMER iniziò la sua attività con la produzione di ance per clarinetto, seguita dalla produzione di bocchini in legno per clarinetto e sassofono nel 1910. I primi bocchini in ebanite sono apparsi negli anni ´40 con il modello "Artiste".
Questo nuovo materiale offre proprietà acustiche molto simili all´ebano e presenta grandi vantaggi: niente più incrinature dovute alle variazioni igrometriche, più facile da lavorare, il che migliora l´acustica e la sonorità dei bocchini SELMER Paris. Numerosi modelli leggendari come AirFlow, Soloiste, Serie 10, Standard, C85, CP100 e gli ultimi modelli Focus e Concept hanno reso Henri SELMER Paris un marchio indispensabile nel mondo dei bocchini per clarinetto e un riferimento altrettanto indispensabile per il sassofono.
Henri SELMER Paris nel 2014 annuncia la decisione di riprendere l´attività di costruzione dei bocchini per clarinetto.
Una nuova gamma ha visto la luce, iniziando con i bocchini per clarinetto basso Focus e Concept e poi la stessa linea è stata commercializzata per il clarinetto Sib.Oggi, Henri SELMER Paris si ricollega al suo passato e desidera ampliare la sua offerta di bocchini per clarinetto, al fine di offrire una gamma moderna, adatta alle esigenze dei clarinettisti di oggi.
Nell´Atelier de Celia disponiamo di tutti i modelli di bocchini per clarinetto Selmer, i modelli Focus e Concept, e tra gli altri produttori di tutti i modelli di bocchini per clarinetto Gleichweit, Wifi, Backun, Vandoren, Buffet, D'addario, Pomarico e Playnick.
Accessori Clarinetto Sib Clarinetti Bocchini Clainetto Sib Bocchini Imboccatura Francese Clarinetti Sib
Lunedì, 28 Giugno 2021