Home Clarinetti Clarinetti in La
Clarinetto Buffet Tosca BC1250L-2-0
Rafforzato dall´eleganza e dallo stile incomparabile, il clarinetto Tosca, disegnato da Michel Arrignon, è il frutto di una lunga esperienza e di una notevole innovazione.
Uno dei maggiori punti di forza di Buffet Crampon è la capacità di sviluppare nuovi strumenti in stretta collaborazione con i più rinomati musicisti della scuola francese di strumenti a fiato. Tra i musicisti con cui ha lavorato ci sono Romain Guyot, Pascal Moraguès e Guy Deplus.
Dotato di un´armonia ricca e di una sonorità unica, il timbro e la pienezza del clarinetto Tosca sono eccezionali.
La sua facilità di risposta e flessibilità e l´alto livello di comfort sono qualità che lo distinguono dagli altri clarinetti e sono l´essenza stessa di questo clarinetto, che fa parte della famiglia R13.
Disponibile in A, Tosca Sib e Tosca Mib bemolle, in legno di Grenadilla o in materiale composito Green Line.
Questo clarinetto ha un nuovo set di chiavi che è unico all´interno della famiglia Buffet Crampon. Sviluppate con forme sensibilmente più piatte e meno arrotondate rispetto ai modelli Festival, Divine e Legende, sono chiavi piatte con lunghezze particolari. Di conseguenza, la Tosca vanta un´ergonomia speciale, più adatta a ciò che cercano i clarinettisti.
Il canneggio interno è vicino al modello Festival, ma c´è una differenza evidente nella parte svasata del corpo inferiore, che è stata ridotta, per migliorare e abbassare l´intonazione nelle note più basse. Per questo motivo è essenziale, nella Tosca, l´incorporazione del portavoce del Fa basso, avendo la possibilità di suonare questa nota senza che l´accordatura sia bassa.
Un´altra particolarità di questo modello è la sua campana, su cui si è lavorato molto e il cui interno è stato modificato. Il diametro del foro nel corpo inferiore è stato mantenuto uguale a quello della campana, in modo che la campana possa essere aperta progressivamente. Di conseguenza, otteniamo una grande facilità e libertà nell´emissione del registro alto, senza dubbio questo è un clarinetto molto personalizzato, si nota il semplice contatto con le dita e la speciale ergonomia che si percepisce.
A livello acustico, è stato ottenuto un grande risultato, migliorando la risonanza e la qualità delle note basse e alte. La finitura del modello Tosca è raffinata e molto simile a quella del clarinetto Festival, con legno naturale selezionato e non tinto, rivestimento completo in Goretex e solo quattro sugheri naturali nelle chiavi La/Lab/ Mib destra e Sol , per offrire una buona resistenza nel tempo e una sicurezza di impermeabilità.
Altre caratteristiche che conferiscono qualità a questo clarinetto:
Modelli simili
Nella gamma di clarinetti Buffet Crampon, troviamo il modello Tosca 19 chiavi argentate (include la chiave F piatta), e lo stesso modello nelle chiavi Tosca in Sib e Tosca in Mib.
Inoltre, tutti i modelli sono Disponibile nelle versioni composta Green Line, Tosca Bb Green Line, Tosca A Green Line e Tosca Eb Green Line.
Se parliamo di canneggio interno, finitura delle chiavi e altre qualità, il modello Festival appare come il più vicino alla Tosca, e con un grande salto di qualità il clarinetto successivo è il modello Legende.
Il modello Festival ha un suono particolarmente caldo. Il suono e la precisione di questo strumento sono in perfetta armonia e l´eccezionale design della sua canna, ereditato dal modello R13, gli conferisce una sonorità ricca e potente.
Il modello Legende, un clarinetto di fascia molto alta, ha un foro interno basato sul modello Tradition, ma a differenza di quest´ultimo, ha molta più potenza. La campana è stata modificata senza anello metallico per conferirle maggiore apertura e facilità di emissione, il tutto per generare maggiore potenza dallo strumento.
Un´altra caratteristica del Legende è la sua estetica raffinata, utilizzando l´oro rosa che si fonde perfettamente con l´argento, questo doppio colore permette di far risaltare il livello visivo dello strumento. Sono state modificate tutte le chiavi e gli anelli dei giunti, che in questo caso sono smussati.
Questi modelli professionali hanno una garanzia di 3 anni dal momento dell´acquisto; effettuiamo spedizioni ovunque.
L´Atelier de Celia è un servizio autorizzato di riparazione Crampon Buffet.
Mercoledì, 29 Maggio 2013