Home Clarinetti Clarinetti Sib
Il 2019 vede il clarinetto TRADITION in una nuova veste, degna del clamoroso successo generato dal suo fratello maggiore, Legende, dopo il suo debutto pubblico nel 2017. Creato con la collaborazione di clarinettisti americani di importanti orchestre, questo modello è caratterizzato da una canna più larga e stretta e da un suono estremamente definito.
Anche il nuovo clarinetto pone saldamente le sue radici nella ricerca e nello sviluppo degli artisti americani e francesi di Buffet Crampon.
Il team americano è composto dai Buffet Crampon Artists Jonathan Gunn, Burt Hara, Victoria Luperi, Mark Nuccio e Gregory Raden.
Il team francese, composto dai Buffet Crampon Artists: Michel Arrignon, Nicolas Baldeyrou e Paul Meyer.
“Il suono nella sua forma più pura” è diventato il motto di questa nuova famiglia di punte cilindriche, discendente del BC20, un clarinetto iconico del marchio. Il tono legnoso e ben centrato ha conquistato il mondo, ispirando il Buffet Crampon a innovarsi, trasformarsi e reinventarsi.
Questa nuova opera offre caratteristiche tecniche migliorate, tratte direttamente dal modello top di gamma, Legende, con i suoi tappi in metallo e la chiave di correzione del Fa basso, pur mantenendo gli stessi attributi acustici della prima versione. Il suo nuovo medaglione verticale gli conferisce un´eleganza che si addice a un membro di questa nuova famiglia di angoli. Il legno naturale, non tinto e lucidato, e le chiavi tradizionalmente realizzate nei laboratori di Mantes la Ville, in Francia, ne fanno un clarinetto professionale eccezionale, che brilla sia in senso letterale che figurato.
I modelli Tradition e Legende sono clarinetti professionali completamente nuovi e all´avanguardia, nel rispetto della tradizione artigianale tramandata per generazioni dai maestri costruttori di strumenti a fiato che hanno gettato le basi della Buffet.
Il Tradition ha un canneggio molto più cilindrico e un diametro più piccolo, con meno conicità, proprio come lo storico modello BC20. Per migliorare la lunghezza e l´equilibrio dello strumento, il corpo inferiore è stato ridotto di 3 mm, ottenendo un registro basso stabile ed equilibrato.
La particolarità di questo nuovo clarinetto è senza dubbio il suo suono. Estremamente preciso, definito e molto ricco di colore.
Altre caratteristiche che conferiscono a questo clarinetto la sua qualità:
Modelli simili
Nella gamma dei clarinetti Buffet Crampon troviamo il modello Tradition 18 chiavi nichel e lo stesso modello Tradition con 18 chiavi nichel Entrambi i modelli sono Disponibile sul nostro sito anche in chiave di La Tradition in chiave La nichelata e Tradition in chiave A argentata.
Facendo un grande salto di qualità, il modello successivo offerto dal marchio Buffet è il clarinetto Tosca. Questo modello è caratterizzato da una facilità di risposta e da una flessibilità uniche, oltre che da un elevato livello di comfort.
Si tratta di uno strumento personalizzato, e al semplice tocco delle dita si nota la particolare ergonomia. Dal punto di vista acustico è impeccabile, la risonanza è maggiore in questo modello rispetto ai suoi predecessori e la qualità delle note basse e alte è notevolmente migliorata.
La finitura del modello Tosca è raffinata e molto simile a quella del clarinetto Festival, con legni naturali selezionati e non tinti, impiallacciatura completa in Goretex e solo 4 chiavi con sughero naturale, strategicamente selezionate per dare una buona resistenza nel tempo e sicurezza nella tenuta.
Questi modelli professionali hanno 3 anni di garanzia dal momento dell´acquisto, spediamo ovunque.
L´Atelier de Celia è un servizio di riparazione autorizzato per Buffet Crampon.