Home Clarinetti Accessori Clarinetto Sib Accessori Pulizia Clarinetto Kip Pulizia Clarinetto Sib
Kit di manutenzione del marchio canadese Backun, aiuta a mantenere in perfette condizioni il clarinetto sintetico o in legno; ogni prodotto contenuto in questo kit è stato attentamente studiato per dare al clarinettista esattamente ciò di cui ha bisogno in ogni momento. È consigliabile recarsi una volta all´anno presso il suo servizio tecnico di fiducia; ricordi che nell´Atelier de Celia abbiamo un nostro servizio di riparazione con esperienza dal 2000, ma la manutenzione di base del clarinetto deve essere puntuale.
Questo kit comprende: Strisce antimacchia, Impacco di controllo dell´umidità, Grasso per sughero, Olio di mandorle dolci, Cacciavite multi-utensile/rimuovi-molla, Spazzola di pulizia, Compensatori, Blocco note, Matita, Camoscio, Panno di pulizia.
All´interno di questo kit si trova un pacchetto di controllo dell´umidità, che assorbe il 49% di umidità (forma fluttuante nel vetro appositamente voluta). Prima di riporlo nella sua valigetta, consigliamo di segnare sulla confezione stessa la data di inizio del suo utilizzo, in modo da sapere quando sostituirlo, per mantenerlo efficiente si consiglia di cambiarlo ogni tre mesi.
L´olio Backun è arricchito con mandorle che proteggono e idratano il legno. Aggiungere 6 gocce al centro del suo detergente per interni, strofinando le mani sul detergente per saturare il panno. Poi passare il detergente sullo strumento (senza il bocchino), per sei volte. Si consiglia di farlo con l´alternarsi delle stagioni. E importante i lavare il panno dopo ogni uso con questo olio.
Utilizzare lo scololino monouso per pulire le aperture dello strumento, assicurandosi di farlo delicatamente con un movimento circolare. Non dimenticare di pulire anche il Supporto pollice.
Quando si utilizza lo Strumento Fix-It per stringere le viti di regolazione e i perni, assicurarsi di stringere la vite con una leggera pressione fino all´arresto, senza stringere eccessivamente.
Se le chiavi del clarinetto sono placcate in argento, tenere sempre una striscia di nastro anti appannamento all´interno della custodia. Questo aiuterà a prevenire l´imbrunimento dei tasti e dei perni, che può anche essere attenuato utilizzando un Panno Detergente dopo ogni utilizzo.
Infine, eliminare il grasso in eccesso sui tappi e sui perni che potrebbe essersi accumulato nel tempo. E reingrassare il sughero ad ogni uso.
Accessori Clarinetto Mib Accessori Clarinetto Sib Clarinetti Accessori Pulizia Clarinetto Mib Accessori Pulizia Clarinetto Kip Pulizia Clarinetto Sib
Sabato, 6 Giugno 2020